15-07-2013

Nasce il nuovo sito FCI!

Il nuovo sito del Ferrari Club Italia, il nuovo salotto virtuale dei gentlemen drivers possessori delle sportive di Maranello e di tutti gli appassionati ed amici del cavallino rampante, è online!

Presidente Gibiino, come nasce il nuovo sito?

“In occasione di quella grande festa che è stata la parata delle rosse in via dei Condotti a Roma, dove migliaia di persone in un solo pomeriggio hanno ammirato le splendide auto dei nostri associati, abbiamo pensato di dare vita ad uno strumento che potesse avvicinare ancora di più il grande pubblico, italiano ed internazionale, al mondo del cavallino rampante. Da qui l’idea di creare un salotto virtuale, una grande casa on line nella quale fare incontrare le esperienze e le emozioni dei nostri gentlemen drivers con la passione e le curiosità di coloro che semplicemente la portano nel loro cuore”.

Quali saranno i temi trattati?

“Abbiamo concepito il nuovo sito in modo da far convivere l’approfondimento insieme all’attualità dell’ultimo minuto, una finestra aperta sull’attività del Ferrari Club Italia e su tutto il mondo delle Ferrari sportive. La struttura è semplice ed intuitiva. In apertura di home page troviamo la copertina, che ospita news e comunicazioni ufficiali. Di seguito le nostre rubriche, fiore all’occhiello del nuovo sito: Eventi, La mia Ferrari, Dal Quartier Generale. Con Eventi racconteremo l’attività su strada e su pista del nostro club, aggiornando i lettori, con cronache e con foto, sul Trofeo Ferrari Club Italia, sugli appuntamenti del Campionato di Regolarità e del Granturismo. Nella pagina La mia Ferrari troveranno invece spazio i racconti dei nostri gentlemen drivers, persone che alle macchine di Maranello hanno dedicato gran parte della loro vita, del loro tempo libero. Conosceremo le loro storie, saranno loro stessi a svelarci come una Ferrari può cambiarti la vita, o forse meglio, come può diventare il fil rouge di una vita intera. Con Dal Quartier Generale entreremo infine negli stabilimenti di Maranello, intervistando, grazie alla collaborazione della stessa Ferrari, coloro che a questi gioielli di tecnologia dedicano e hanno dedicato, ieri come oggi, la loro arte, il loro sapere. Una serie di incontri che ci porterà a conoscere da vicino come nasce un mito che ha saputo incantare negli anni milioni e milioni di persone”.

Ma c’è ancora altro, ad esempio una pagina aperta alle “dichiarazioni d’amore” dei ferraristi alla Rossa. 

“La Ferrari è come una splendida donna, per questo motivo il nostro sito interattivo ospita una rubrica che ha per titolo “la Rossa nel cuore”, una pagina che raccoglierà vere e proprie dichiarazioni d’amore del popolo ferrarista, in ogni lingua del mondo. I lettori potranno farcele pervenire e noi saremo lieti di pubblicarle. Grande attenzione anche ai Ferrari Club stranieri. Abbiamo deciso di aprire le nostre pagine ai Ferrari Club di tutto il mondo e alla loro attività. Sul nuovo portale del Club mostreremo le copertine dei loro magazine e pubblicheremo, come in una rassegna stampa internazionale, servizi e inchieste. Uno scambio di esperienze, idee ed emozioni tra sportivi con culture e tradizioni anche molto diverse, ma accomunate dalla forza di una passione”.

C'è un'importante novità anche per la pubblicazione cartacea del Ferrari Club Italia.“Il nostro giornale cartaceo, tradizionalmente destinato ai soci, diventerà un annuario di grande prestigio, un volume che avrà anche una componente informatica importante, grazie all’utilizzo dei codici QR. Basterà infatti visualizzare il codice stampato sul giornale sull’I-phone per ottenere mille informazioni, dagli sponsor, agli eventi alle fotografie. Sarà un annuario diverso, questo è garantito”.

Presidente, in Bocca al Lupo!

“Il nostro obiettivo è quello di rendere un servizio al grande popolo del Cavallino, con notizie ed approfondimenti doc, garantiti dal Ferrari Club Italia. Da ferraristi veri amiamo le sfide e amiamo anche vincerle".


Ivan Gabrielli



Museo Enzo Ferrari

Auxilia
La società di mediazione creditizia più innovativa e attenta ai tuoi bisogni.
La rossa nel cuore
Iacopo Barberini - Località:Firenze - 14-12-2016
A Breve OnLine i Nuovi Contenuti del Sito Internet www.ferrariclubitalia.it Tanti Auguri di Buon Natale!