CAVALLINO, RE DEI MARCHI
Indietro
14-02-2014

Il marchio più “powerful” del mondo? ancora una volta quello del Cavallino rampante. Secondo l’annuale classifica stilata di Brand-finance il marchio della casa automobilistica di Maranello, in vetta alla top ten anche nel 2013, sarebbe più influente del colosso americano “Coca Cola” (secondo posto) e Google (quinto posto). 
Brand-finance sostiene che “il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo, la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa”.
“È un riconoscimento che ci fa grande piacere”, ha commentato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. “Il Cavallino riscalda il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo – ha dichiarato il presidente Ferrari Club Italia, Vincenzo Gibiino -. Definire auto i prodotti di casa Maranello è di certo riduttivo: sono vere e proprie opere d’arte”.
Andrea Aidala



Museo Enzo Ferrari

Auxilia
La società di mediazione creditizia più innovativa e attenta ai tuoi bisogni.
La rossa nel cuore
Iacopo Barberini - Località:Firenze - 14-12-2016
A Breve OnLine i Nuovi Contenuti del Sito Internet www.ferrariclubitalia.it Tanti Auguri di Buon Natale!